Politica di Reso
Contatti e assistenza
Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci. Saremo felici di aiutarvi. Ecco i nostri recapiti:
E-mail: info@2999.com, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.
Ci impegniamo a rispondere alle vostre e-mail entro un massimo di due giorni lavorativi.
Condizioni per il reso
Se per qualsiasi motivo non siete soddisfatti del vostro acquisto, avete la possibilità di restituirlo entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna (ad eccezione di underwear e calzini).
Accettiamo resi esclusivamente per ordini effettuati attraverso il nostro sito ufficiale www.2999.eu .
2999 opera secondo la normativa europea e italiana in materia di reso e diritto di recesso, ai sensi dell’art. 52 e seguenti del d.lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”) e d.lgs. 4 novembre 2021 n. 170 di recepimento della Direttiva Ue 2019/771. Per resi di ordini provenienti da Paesi al di fuori dell’Unione Europea, vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti tramite e-mail per ulteriori dettagli.
Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente. I costi variano in base al paese, ai quali si aggiungono eventuali oneri doganali che rimangono a carico del cliente.
I prodotti da restituire devono essere nuovi, mai indossati o utilizzati, completi di tutte le etichette originali e inviati entro 14 giorni dalla ricezione. Resi con imballaggi mancanti, cartellini assenti o articoli visibilmente utilizzati non saranno accettati.
Per effettuare un reso, seguite le indicazioni fornite nella sezione dedicata alla richiesta di autorizzazione sul nostro sito. Vi ricordiamo che il costo della spedizione di reso è a vostro carico.
Una volta inviata la richiesta di reso, il pacco deve essere spedito entro 3 giorni.
Dopo la ricezione del pacco, 2999 verificherà che i prodotti rispettino le condizioni della nostra politica di reso. Se tutto sarà conforme, il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento dell’acquisto, oppure verrà emesso un buono d’acquisto da utilizzare sul nostro sito.
Se i prodotti resi risultano usati, danneggiati o non conformi, 2999 non procederà al rimborso. In tal caso, il cliente potrà richiedere la rispedizione degli articoli a proprie spese. Una volta restituiti gli articoli non accettati, non sarà possibile effettuare un ulteriore reso.
Nel caso di articoli con imballi o confezioni danneggiati, 2999 potrebbe trattenere dal rimborso una percentuale (massimo il 20%) come contributo alle spese di ripristino.
Se l’ordine è stato spedito gratuitamente (ad esempio, in seguito a una promozione), il rimborso verrà calcolato al netto dei costi di spedizione sostenuti da 2999, pari € 10 per i Paesi CEE, e € 20 per i Paesi extra CEE.
Infine, in caso di spedizione gratuita legata a un minimo di spesa, se il reso fa scendere il totale al di sotto di questa soglia, il rimborso potrebbe essere ridotto.
Cambio taglia
Se desiderate cambiare taglia, potete procedere in due modi:
• Effettuare un nuovo acquisto sul sito e richiedere il reso dell’articolo di taglia errata.
• Se il sito è temporaneamente chiuso, 2999 valuterà la disponibilità al momento della ricezione del reso. Tuttavia, vi ricordiamo che i cambi taglia non sono garantiti.
Rimborso
I rimborsi vengono effettuati sullo stesso metodo di pagamento utilizzato durante l’acquisto, entro 5 giorni dalla ricezione del reso presso il nostro magazzino. I tempi per visualizzare il rimborso dipendono dai circuiti bancari e dalle politiche delle istituzioni finanziarie locali.
• Carta di credito: I tempi possono variare a seconda dell’emittente. Vi invieremo una e-mail di conferma non appena il rimborso sarà stato elaborato. Nel caso di carte in scadenza, il rimborso sarà eseguito tramite bonifico alle coordinate bancarie fornite dal cliente. 2999 declina ogni responsabilità per mancata comunicazione della scadenza della carta.
• PayPal: Il rimborso sarà accreditato direttamente sul vostro conto PayPal. Riceverete una notifica via e-mail una volta completato.